5 luoghi incredibili da scoprire in Taxi a Roma

0
212
roma foto

Visitare la bellissima città di Roma è senza dubbio un’esperienza unica e suggestiva, sia per un turista italiano, sia per un turista straniero che sceglie di organizzare le sue vacanze in Italia. Sono sempre più numerosi, infatti, i visitatori che scelgono questa meta ogni anno per le loro vacanze. Ovviamente, Roma è una grande metropoli, ed è necessario organizzare nel minimo dettaglio il proprio viaggio e i vari spostamenti da fare tra i punti di interesse più importanti della città.

Per un visitatore che arriva nella splendida capitale italiana è fondamentale riuscire a raggiungere tutti i luoghi più belli ed interessanti, per scoprire le ricchezze artistiche, storiche e culturali della città. Visto che Roma, come tante altre grandi metropoli, è particolarmente caotica, è preferibile trovare un sistema di trasporto che sia comodo e veloce allo stesso tempo.

A questo proposito, consigliamo di optare per un servizio taxi privato, che consente di raggiungere in poco tempo tutti i luoghi più importanti della città, viaggiando comodamente e in totale relax. Se decidete di organizzare un viaggio a Roma, quindi, è bene che vi informiate su un servizio di trasporti come questo, per essere sicuri di visitare ogni luogo e di non perdere assolutamente nulla della bella Roma.

Come spostarsi in città in modo comodo e veloce

A seconda della durata della vacanza, è preferibile organizzare un percorso a tappe tra i diversi punti di interesse della città, che si desidera visitare. Ovviamente, se si hanno a disposizione più giorni, sarà più facile organizzare il tour della capitale, ma se invece, la nostra vacanza è breve, dobbiamo necessariamente inserire nel tour quanti più luoghi possibile.

C’è da considerare, inoltre, che anche se Roma è una città molto frequentata in qualsiasi periodo dell’anno, sicuramente durante i week end e gli orari di punta, il caos per le strade aumenta notevolmente. Questo fenomeno può creare problemi ai nostri spostamenti tra i luoghi da visitare in città, e avendo poco tempo a disposizione, rischiamo di non riuscire a vedere tutto ciò che desideriamo.

Proprio per questo, consigliamo di approfittare di un tour in taxi privato a Roma, che offre ai turisti la possibilità di raggiungere le zone più belle ed interessanti della capitale senza stress e in modo rapido e veloce. Grazie a questo servizio di trasporto comodo e sicuro possiamo raggiungere tutte le piazze, i palazzi, i monumenti, le ville i siti archeologici, i musei e i luoghi di interesse della città.

Il servizio taxi privato, inoltre, permette ai turisti di raggiungere in breve tempo anche il proprio albergo, una volta arrivati in aeroporto e viceversa, consente di spostarsi dalla struttura alberghiera all’aeroporto al termine della vacanza. Se sei interessato a prenotare un servizio di taxi privato ti consigliamo di farlo con Ncc.it cliccando qui potrai accedere al sito ufficiale e svolgere tutte le attività per riservare il tuo taxi a Roma.

Tour di Roma: quali sono i luoghi e i monumenti da vedere assolutamente

Partiamo subito col dire che Roma è bella tutta e per chi ci riesce, è preferibile visitare ogni luogo di questa splendida metropoli. Se invece, abbiamo a disposizione pochi giorni di permanenza nella capitale, dobbiamo organizzare con attenzione e molta cura un tour tra le zone più importanti.

In particolare, non possiamo assolutamente perderci il caratteristico e suggestivo centro storico, ricco di chiese, palazzi, piazze e monumenti che raccontano la storia, l’arte e la cultura del luogo. Tra le cose da vedere assolutamente, c’è sicuramente, il Colosseo, lo spettacolare Foro Romano e la Basilica di San Pietro.

Tra i luoghi di maggior interesse ci sono le bellissime piazze della città, tra cui Piazza Santa Maria in Trastevere, il luogo ideale per trascorrere in compagnia una piacevole serata estiva, ma anche per godere della ricchezza artistica della Basilica di santa Maria, dove è possibile ammirare gli affreschi medievali. Un’altra piazza imperdibile è Piazza Fontana di Trevi, celebre sfondo del noto film la dolce vita di Federico Fellini, qui si trova la famosissima fontana in cui è tradizione gettare una moneta in cambio di un desiderio.

Consigliamo anche di non perdere la suggestiva Piazza del Popolo, cuore pulsante della città, dove si trova la chiesa di Santa Maria del Popolo in cui è possibile ammirare due celebri capolavori di Caravaggio.

Da questa piazza si dirama il famoso Tridente, caratterizzato da Via del Babbuino che porta a Piazza di Spagna, Via di Ripetta che porta a Piazza Navona a al Pantheon, e la famosissima Via del Corso con i suoi particolari e sofisticati negozi. Per citare anche le altre piazze di Roma dove consigliamo vivamente di andare, menzioniamo Piazza San Pietro, Piazza Venezia, Piazza Campo de’ Fiori, Piazza della Rotonda e Piazza della Bocca della Verità.

Le ville e i parchi più belli di Roma

Per chi decide di organizzare una vacanza a Roma durante la stagione primaverile o durante l’estate, consigliamo di visitare le splendide ville storiche e i parchi che ci sono in città. Grazie ad un servizio di taxi privato a Roma, i turisti possono spostarsi tra i vari quartieri della città, raggiungendo in poco tempo e nella piena comodità i meravigliosi parchi e le suggestive ville.

Una delle ville più famose è sicuramente Villa Borghese, tra le più grandi di Roma, ricca di fontane, boschi e ampi spazi verdi. Raggiungendo il quartiere Appio è possibile visitare il Parco della Caffarella e Villa Sciarra, come anche Appia antica, che ancora conserva le strutture stradali antiche.

Imperdibili sono anche Villa Torlonia, dove si possono ammirare particolari costruzioni in stile Liberty; Villa Ada con ampi spazi verdi e tipici giardini all’inglese; Villa Celimontana, che offre ai turisti piacevoli soste a contatto con la natura e lontani dal caos della città; Villa Glori; l’incantevole Giardino degli Aranci, situato sulla cima del Colle Aventino; e il Parco degli Acquedotti.

Ovviamente, anche se a Roma c’è davvero tanto da vedere e visitare, consigliamo ai turisti che hanno a disposizione più giorni di permanenza, di spostarsi anche nelle zone limitrofe, dov’è possibile scoprire tante altre bellezze suggestive, sia a livello artistico ed architettonico, sia paesaggistico e naturalistico.

Anche per questo motivo, è preferibile prenotare un servizio taxi privato, che permette di raggiungere le località limitrofe a Roma in poco tempo e in totale comfort.