Alto Adige: wellness a 360 gradi per rigenerare il fisico e la mente!

0
39
alto-adige-wellness

Arriva per tutti, durante l’anno, il momento in cui è necessario staccare la spina per un po’, dallo studio, dal lavoro, dalla solita routine quotidiana; c’è cioè bisogno di fermarsi per rigenerare sia il corpo che la mente; e quale modo migliore per farlo se non quello di trascorrere le proprie vacanze in una splendida zona come l’Alto Adige? 

Non c’è certo bisogno di ricordare che l’Alto Adige è una delle regioni più belle d’Italia; una zona apprezzata non solo da noi italiani, ma anche da persone che provengono da tutti i Paesi del mondo. 

Del resto, in questa regione, la più settentrionale del nostro Paese, si trovano veri e propri gioelli turistici che tutto il mondo ci invidia (c’è forse bisogno di ricordare le Dolomiti?).  

Alto Adige: il “luogo ideale”

Cosa fare se si è turisti in Alto Adige? Non è una domanda ingenua perché se decidiamo di fare una vacanza in questa zona abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. 

L’Alto Adige, infatti, è in grado di offrire il massimo a tutte le tipologie di turisti: 

  • è il luogo ideale per quelle famiglie che devono trovare il giusto compromesso tra i gusti degli adulti e i desideri dei più piccoli; 
  • è il luogo ideale per una coppia che desidera trascorrere una splendida vacanza romantica; 
  • è il luogo ideale per chi non aspetta altro che di andare in vacanza per praticare tutti i giorni il suo sport preferito (sci alpino, sci di fondo, snowboard, pattinaggio, slittino, ma anche MTB, ciclismo su strada, rafting, canyoning, arrampicata…); 
  • è il luogo ideale per trascorrere le vacanze con i propri migliori amici; 
  • è il luogo ideale per coloro che vogliono abbinare natura e cultura; 
  • è il luogo ideale per coloro che vogliono passare un week-end o alcune settimane di ferie in pieno e totale relax, rigenerando al massimo corpo e mente, per esempio con un soggiorno nei Belvita hotel con centro benessere in Alto Adige.

Alto Adige: un luogo che sa “coccolare” i propri ospiti

L’Alto Adige è una delle regioni più accoglienti di tutta la nostra Penisola; qui i turisti, che facciano una breve o una lunga vacanza, si sentono a casa propria, con la differenza che sono circondati da meraviglie naturali che tutto il mondo ci invidia. 

Nell’Alto Adige chi è alla ricerca di un totale relax, benessere e fitness troverà senza dubbio ciò fa per lui; le strutture ricettive dell’Alto Adige, infatti, sono fra le più moderne e all’avanguardia di tutto il nostro Paese. 

Chi vuole essere coccolato è nel posto giusto: ambienti di classe che mettono i loro ospiti al centro dell’attenzione. 

Dopo lunghe e piacevoli passeggiate fra i monti, dopo un’intensa giornata passata a sciare oppure dopo una gita dagli interessanti risvolti culturali, cosa c’è di meglio che rilassarsi nel proprio albergo a conduzione familiare godendosi un massaggio o depurandosi con una sauna? 

E che dire della ciliegina sulla torta, ovvero l’impagabile cucina dell’Alto Adige, ricca di colori e sapori e di prelibatezze uniche? 

Dopo tutto questo, la cosa più difficile sarà rientrare a casa…