American Food-mania, dove trovare gli snack a stelle e strisce che stanno facendo impazzire tutti

0
59
cibo americano

Gli snack americani, con il loro essere golosi, invitanti e colorati, sono da sempre un vero e proprio sinonimo di gusto e tendenza. Sempre più ricercati anche sul mercato italiano, fino a qualche anno fa erano un souvenir di viaggio perché difficili da reperire nel nostro paese.

Per chi è cresciuto a suon di pane e serie televisive made in USA avere tra le mani una barretta Reese’s al burro di arachidi era un sogno, così come lo era sorseggiare una Cherry Coca Cola introvabile nel nostro paese. Per fortuna, oggi le cose sono cambiate.

Acquistare in Italia cibo americano non è più così complesso, grazie alla nascita di markeplace verticali come American Food Shop, che propongono a catalogo ogni tipo di leccornia dolce e salata a stelle e strisce. 

Chi sceglie questo sito ha la possibilità di reperire degli snack statunitensi che non si trovano sugli scaffali dei negozi, anche di quelli più forniti. Pochi clic per ricevere nel giro di 48/72 ore esattamente quello che si desidera a casa propria. 

Per chi da sempre ama le iconiche barrette al cioccolato, gli M&M’s, le tortine ripiene, le patatine dai gusti poco convenzionali, questa è un’opportunità da cogliere al volo. Tutto quello che prima si poteva solo desiderare ora si può avere. 

Tra i Twinkies che compaiono nel famosissimo film Ghostbusters, i Reese’s che fanno capolino in ET, le barrette ButterFinger dei Simpons che sono disponibili anche in piccoli bites, c’è l’imbarazzo della scelta. In catalogo si trova ogni tipo di snack americano, dolce o salato, e anche i tipici soft drink da gustare come se si fosse in Forrest Gump

Ma quali sono gli snack americani più amati? Di sicuro, tra quelli più sdoganati anche in Italia ci sono gli Oreo per la versione dolce e le Pringles per la versione salata. Nel nostro paese, però, non si trovano i tanti gusti che sono disponibili per il mercato statunitense. 

Sarà possibile provare gli imperdibili Oreo ricoperti di cioccolato bianco, la versione al gusto di torta di compleanno, quelli al burro d’arachidi o ripieni di crema alla menta. Piccole chicche tutte da gustare se si è amanti delle novità.

Non solo Oreo, però, perché si potranno acquistare tante versioni di M&M’s, i cioccolatini Herschey’s proposti in tanti diversi gusti, le praline Milk Duds, tantissime tipologie di Kit Kat, i gustosi Pretzel Flips che uniscono dolce e salato e che fanno impazzire gli americani. 

Buone notizie anche per chi ama il salato. Presenti in catalogo tantissimi gusti di Pringles, le patatine tanto amate in Italia. Tra i gusti più interessanti troviamo Cheddar CheeseSweet & Spicy BBQ. Da provare. 

Accanto a queste iconiche patatine troviamo i Doritos, Corn Nuts, i Cheetos, i Combos e molto altro ancora. Non resta che fare un ordine e aspettare che arrivi l’America in casa.