Cosa fare a Milano questo fine settimana

0
20
Milano ViaggiMondo

Se siete milanesi (di nascita o di adozione, poco importa), se vivete nella verde Brianza alle porte del capoluogo meneghino o se progettate un week end in terra lombarda, e siete alla ricerca di qualcosa da fare nel prossimo fine settimana, ecco che siete capitati sulle righe giuste: parleremo infatti di cosa ci offre questa città nei prossimi giorni, immersi nelle più clementi temperature settembrine, per gustarci la fine dell’estate in luoghi che molto hanno da dire e da dare.
La Milano Design Week è appena finita, ma gli eventi imperdibili, quelli no, per cui…allacciamo le cinture, perché, anche fuori dal fuori-salone (e scusateci il gioco di parole) potremo trovare pane per i nostri denti e cibo per le nostre menti!

Gli eventi sul finire della Design Week

Come certamente saprete i prezzi degli alloggi durante le settimane più calde per la città di Milano (Design Week, settimana della moda, e così via) sono sempre più cari rispetto ad altri periodi: quindi, visitarla proprio sul finire di questi momenti apicali potrebbe essere proprio una buona idea per risparmiare qualche soldo.
Oltre a questo, anche il traffico potrebbe creare qualche problema, contando anche il fatto che trovare parcheggio a Milano potrebbe essere complicatissimo sempre, ma nei momenti caldi la faccenda si fa quasi impossibile, dato l’alto flusso di visitatori che non intendono rinunciare all’auto.
Vediamo quindi quali mostre potrebbero interessarci, partendo dalla Fondazione Prada, che ospita dal 9 settembre fino al 23 gennaio la mostra Sturm&Drang, dedicata alle fasi e ai metodi che portano alla creazione di immagini digitali avanzate, indagando tutti i processi che precedono le opere finali. Una mostra davvero molto interessante, un dietro le quinte che non ti aspetti, un velo sollevato sui processi che governano l’economia dell’immagine.
Altro imperdibile evento a cui partecipare nel fine settimana è quello che scaturisce dalla collaborazione tra il teatro Franco Parenti e i Bagni Misteriosi, celebre luogo di frescura milanese, una piscina posta in un complesso davvero magico: ebbene, da questa collaborazione nascerà, proprio nel prossimo week end, un percorso alla ricerca del sacro nelle sue forme più contemporanee, per indurci a una riflessione sui tempi che stiamo vivendo e sugli idoli che veneriamo.
Non dimenticate poi che, qualora vi trovaste ai Bagni Misteriosi, la stagione estiva si concluderà il 30 settembre: questo significa che un aperitivo a bordo piscina con musica lounge non ve lo toglierà nessuno. In fondo, Milano resta sempre “da bere”, giusto? E allora, perché non sorseggiare un cocktail in una delle location più cool della città? 

Speriamo, in queste poche righe, di avervi saputo dare dei consigli utili per passare il prossimo week end in una città che, a parte i molti eventi e le tantissime mostre interessanti, saprà certamente come stupirvi con i suoi monumenti, i suoi musei e le tante attrazioni che, anche verso la fine di un’estate caldissima, restano a vostra disposizione. Partire con un piano è certamente una buona cosa, ma non dimenticate di lasciarvi sorprendere, perché questa città ne ha davvero per tutti!