Cosa fare la sera a Pechino

0
384
cosa-fare-la-sera-a-pechino

Cosa fare la sera a Pechino, nel post a cura di Viaggi nel Mondo

Pechino, oltre ad essere la capitale della Cina, è una delle città più affascinanti al mondo sia per cultura e tradizioni, ma anche per la sua modernità. La città offre al visitatore molte attrazioni turistiche e, chi ha la possibilità di trascorrere del tempo libero a Pechino, non può che godere del suo fascino e delle attrazioni che la città offre di sera.

Sono molte le cose da fare la sera a Pechino: ecco alcune idee per chi desidera vivere le atmosfere tipiche della città, per il nuovo appuntamento dedicato alle città asiatiche e alla loro nightlife. Bentornati su Viaggi nel Mondo!

Ammirare l’illuminazione notturna della Città Proibita

La Città Proibita è uno dei luoghi storici più famosi e visitati di Pechino. Si trova nel centro della città ed è stata la residenza degli imperatori cinesi durante la dinastia Ming e Qing. La Città Proibita è illuminata di notte ed è uno spettacolo da non perdere. Inoltre, è possibile visitare il Palazzo Imperiale di notte ma è necessario, in questo caso, prenotare in anticipo.

Passeggiare lungo la Via dello Shopping di Wangfujing

Si tratta di una famosa strada pedonale, situata nel quartiere centrale di Dongcheng. Questa è una delle strade commerciali più antiche e famose di Pechino, che risale a oltre 700 anni fa, durante la dinastia Ming.

La via, lunga circa 1,5 km, è un’area molto popolare tra i turisti, visti i tanti locali per fare acquisti, mangiare oppure divertirsi. 

Visitare il Parco Jingshan

Il Parco Jingshan è uno dei parchi pubblici più belli e famosi di Pechino. Si trova proprio dietro la Città Proibita e, al tramonto, offre una vista sulla città particolarmente suggestiva. Il parco è famoso anche per i suoi giardini tradizionali cinesi, dove trovare laghetti, ponti e piante raffinate, che creano un’atmosfera di pace e serenità. Inoltre, al suo interno, è possibile assistere ad alcuni spettacoli di danza e di arti marziali tradizionali cinesi.

Assaggiare la cucina cinese

Pechino è famosa per la sua cucina, grazie a ricette come l’anatra alla pechinese, ravioli al vapore, la zuppa di noodle di manzo e ancora il ma po tofu.

In città potrai trovare molti ristoranti tipici della tradizione pechinese e cinese in generale. Non avete, quindi, che l’imbarazzo della scelta!

Anatra alla Pechinese

 

Visitare il quartiere degli artisti di 798

Il quartiere degli artisti di 798 è una zona molto affascinante di Pechino, piena di gallerie d’arte e negozi alternativi. Di notte è un luogo ideale per gli appassionati di arte, che vogliono per fare una passeggiata e immergersi nell’arte contemporanea cinese.

Visita la Bar Street

La Bar Street (traducibile come Strada dei Bar) è una delle destinazioni più popolari per la vita notturna di Pechino. Si trova nel quartiere di Sanlitun, nel pieno centro della città, ed è un’area pedonale moderna, con una vasta selezione di bar, club, ristoranti e negozi. La Bar Street di Sanlitun è stata costruita per la prima volta negli anni ’80 e, negli anni successivi, è diventata una delle zone più vivaci e alla moda della città, frequentata sia dai locali che dai turisti in visita.

La zona offre, quindi, una vasta gamma di opzioni per la vita notturna, tra cui bar con musica dal vivo, discoteche, lounge bar, karaoke e molto altro ancora.
vita notturna pechino

 

Il nostro post alla scoperta della vita notturna di Pechino, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti a cura di Viaggi nel Mondo!