Cosa fare la sera a Rio

0
106
cosa-fare-a-rio-foto

Cosa fare la sera a Rio de Janeiro, nel post a cura di Viaggi nel Mondo

Rio de Janeiro è una specie di simbolo della vita movimentata: giornate in spiaggia, mentre le nottate passate nei locali e nelle discoteche più In del Brasile. Non c’è mai tempo per annoiarsi a Rio. Ma cosa fare la sera a Rio?

Se San Paolo è nota per gli eccessi della vita notturna, per la confusione, Rio de Janeiro è invece rinomata per l’alta qualità delle sue discoteche e locali e per l’attenzione alla musica. 

Qui infatti seppure il samba scorra nelle vene, si è molto attenti alle novità estere e vengono molto apprezzate nello specifico la musica elettronica, quella house e trance, il funk, il reggaeton, l’hip-hop e la techno.

In pratica l’anima poliedrica e multietnica di Rio de Janeiro si riversa nella musica e nei locali delle zone più alla moda come Ipanema, Copacabana e Leblon. Il tutto sempre in relativa sicurezza.

I locali e i club che si rivelano perfetti per bere qualcosa prima di lanciarsi a godersi la vita notturna di Rio de Janeiro sono davvero molti, ma qui di seguito proveremo ad indicare le 3 migliori soluzioni per chi vuol vivere davvero una notte brasiliana.

Bentornati per il nostro consueto appuntamento le Curiosità a cura del nostro portale!

Baronneti

Questa è senza dubbio una delle discoteche migliori di tutta la megalopoli brasiliana. Baronneti è sempre affollata nonostante la rigida selezione all’ingresso che la rende la discoteca più esclusiva delle notti di Ipanema.

La si trova in una strada assolutamente tranquilla, in un quartiere nella zona sud della città: due enormi sale in cui la musica è sempre la grande protagonista. La sicurezza nel locale è molto alta e ci si può lasciare andare in piena serenità, senza esagerazioni.

I bar propongono una selezione molto ampia di cocktail, che viene sempre rinnovata grazie alla grande fantasia di cui sono dotati i barman. Il biglietto di ingresso è un po’ costoso ma vale assolutamente la pena provarlo se siete in città.

Rio Scenarium

Uno dei più eccentrici locali di Rio. Questo locale infatti di giorno è a tutti gli effetti un negozio di antiquariato. Ma di notte si trasforma in un locale che è diventato semplicemente leggendario per Rio de Janeiro e per tutto il Brasile.

I prezzi sono piuttosto elevati e la selezione all’ingresso è molto rigida, ma vale la pena provarci perché se si ha la fortuna di entrare ci si godrà una serata incredibile.

Il locale è su 3 piani e la musica è semplicemente fantastica, tutti quelli che ci sono stati ne hanno riportato racconti estasiati. Il bar si vanta di preparare la caipirinha più buona della città. Visita immancabile anche perché è uno dei locali più antichi di Rio de Janeiro.

Fundição Progresso

Locale assolutamente fantastico e che lascia sempre a bocca aperta chi entra per la prima volta. La selezione musicale è estremamente varia ed eclettica: si passa dal rock al funk, dal reggae alla samba, e tutto in un’unica soluzione.

Sono presentati in questo locale anche molti live act diretti dai grandi nomi della scena brasiliana e Fundição Progresso ha già stampato il suo nome nella storia della musica visto che in questo locale sono state scritte alcune tra le canzoni più famose della storia della musica in Brasile.