Marketing turistico: i gadget personalizzati per chi ama viaggiare

0
9
gadget-personalizzati

Per chi lavora nel comparto turistico, una delle soluzioni più efficaci per sconfiggere i competitor consiste nel ricorso ai gadget personalizzati: oggetti che, se scelti con cura, permettono di farsi ricordare nel corso del tempo dai clienti. Il mercato in effetti mette a disposizione gadget per tutti i gusti e per tutte le esigenze, con proposte provenienti da fasce di prezzo differenti e in grado di assecondare le necessità di tutte le tipologie di viaggiatori.

Guida all’acquisto

Molti gadget personalizzati, per esempio, si dimostrano utili per qualunque viaggio, a prescindere dal mezzo con il quale vengono effettuati gli spostamenti. Si pensi ai beauty case, che sono oggetti destinati a riscuotere un notevole apprezzamento fra tutti i viaggiatori che necessitano di tenere a portata di mano le cose indispensabili prima di giungere a destinazione. Un beauty case non è altro che una borsetta di piccole dimensioni, a volte dotata di un laccio, da mettere al polso: grazie a questo accessorio è possibile tenere con sé in qualunque momento i fazzoletti ed altri beni di prima necessità quali il dentifricio, lo spazzolino da denti e una preziosa crema idratante, visto che sui mezzi di trasporto l’aria condizionata può seccare la pelle delle mani.

Non solo beauty case

Ma il beauty case è solo uno dei tanti oggetti che si possono prendere in considerazione tra i gadget per viaggi. Con un viaggio di lunga durata non c’è niente di più indicato dei tappi per le orecchie o di una mascherina con la quale tenere gli occhi coperti. Gadget alquanto apprezzati, visto che la possibilità di dormire nel corso del viaggio garantisce una significativa carica di energia e di ricaricare le batterie. La borraccia, invece, è un tipo di gadget che ha il pregio di coniugare l’attenzione per l’ambiente con una effettiva utilità pratica, a maggior ragione nel caso in cui si tratti di un modello di tipo termico. Grazie alle borracce si può dire addio alla consuetudine di comprare acqua in bottiglia e quindi ridurre il ricorso alla plastica. Le borracce termiche aiutano a tenere fresca l’acqua nel corso del tempo: una soluzione apprezzata anche per la salvaguardia del pianeta.

Prodotti per tutte le fasce di prezzo

Come si è detto, il mercato dei gadget per chi viaggia propone prodotti per tutte le fasce di prezzo. Nel novero dei gadget da customizzare ci sono i kit da cucito, gli adattatori USB universali e i portadocumenti. Se invece si sale di prezzo, si può contare su una selezione molto ampia di trolley, di borsoni e di zaini: una vasta serie di prodotti che, una volta personalizzati con cura, sono ideali per essere donati ai clienti, in modo che possa essere premiata la loro fedeltà al marchio. Il logo impresso su questi prodotti farà il giro del mondo, e ciò si tradurrà in una pubblicità speciale e duratura.

I gadget per i viaggi in aereo

Ci sono accessori che si rivelano comodi per tutti ma lo sono in particolare per coloro che viaggiano in aereo. A volte la semplicità è l’arma vincente: lo dimostrano le etichette che possono essere applicate sulle valigie in modo che non si corra il rischio di perderle. Sulle etichette si scrivono i dati del proprietario da una parte e il logo aziendale dall’altra parte. Ci sono, poi, versioni che oltre all’etichetta prevedono la presenza di un lucchetto con il quale chiudere le valigie: un accessorio unico con una funzionalità doppia, per non smarrire i bagagli. Sempre per l’aereo, è decisamente utile la sacca trasparente che contiene il set di flaconi da 100 ml al cui interno tenere il bagnoschiuma, il balsamo, lo shampoo, e così via: indispensabile in modo particolare per coloro che salgono sull’aereo unicamente con il bagaglio a mano.

Dove si comprano i migliori gadget online

Scoprire dove acquistare su Internet i gadget più convenienti sul mercato è semplice: Gadget365 è una realtà specializzata nella vendita e nella distribuzione di accessori e articoli da utilizzare per campagne di comunicazione tramite la regalistica aziendale. Tutte le consegne sono controllate in maniera dettagliata al fine di garantire il rispetto dei più alti standard di qualità.