Mercatini di Natale in Austria: i più famosi

0
112
mercatini-di-natale-austria

Mercatini di Natale in Austria: i più famosi, nel post a cura di Viaggi nel Mondo

In un paese dove le montagne si ergono maestose e i paesaggi sono dipinti di bianco, l’Austria si trasforma, durante la stagione natalizia, in un vero e proprio paradiso invernale. Uno degli aspetti più affascinanti di questo periodo magico sono i Mercatini di Natale, un appuntamento che porta l’atmosfera festiva ad un nuovo livello di calore e tradizione.

Scopriamo insieme i mercatini natalizi più famosi di questo incantevole paese, per il nostro nuovo appuntamento con le Curiosità. Bentornati su Viaggi nel Mondo!

L’atmosfera incantata di Innsbruck

Innsbruck, circondata dalle Alpi Tirolesi, vanta uno dei mercatini di Natale più affascinanti dell’Austria e del mondo intero. La città, in questa occasione, si illumina di luci scintillanti e le sue bancarelle colorate offrono oggetti artigianali tradizionali, prelibatezze natalizie e souvenir unici.

La magia si diffonde anche grazie agli spettacoli di artisti di strada e alle esibizioni corali, che riempiono l’aria di melodie natalizie. Da vedere almeno una volta nella vita.

Salisburgo: il luogo di nascita di Mozart si trasforma per il Natale

La città natale di Wolfgang Amadeus Mozart, ossia Salisburgo, è un altro gioiello unico, da visitare durante le festività natalizie. Il Mercatino di Natale di Salisburgo, situato nella suggestiva Piazza della Cattedrale, offre, infatti, delle prelibatezze culinarie locali e regali artigianali.

La presenza del Duomo e della fortezza di Hohensalzburg crea uno scenario unico e suggestivo, in una delle città austriache più belle in assoluto.

Vienna: dall’eleganza imperiale all’atmosfera festosa nel periodo natalizio

Vienna, la capitale imperiale, si veste di luci e decorazioni natalizie che fanno risplendere i suoi monumenti.

Il Mercatino di Natale di Vienna, nella piazza principale della città, offre una vasta gamma di prodotti artigianali, dolci natalizi e bevande calde.

Le tradizioni musicali viennesi completano l’esperienza, creando un’atmosfera straordinaria e davvero a tema natalizio.

Graz: un Mercato di Natale nel cuore dell’Austria

Graz è il capoluogo del Land meridionale austriaco di Stiria ed è famoso per il suo Mercatino di Natale. Qui potrete assaggiare un buon vin brulé, in uno dei più bei mercatini natalizi della Stiria.

Qui, le bancarelle sono un tripudio di colori e sapori, con specialità locali, decorazioni artigianali e tanto divertimento per i più piccoli.

La magia di Linz sul Danubio

Sulle rive del Danubio, Linz ospita un Mercatino di Natale che si distingue per la sua atmosfera rilassata e le esibizioni artistiche.

Questo si tiene presso la piazza principale della città, dove va in scena ogni anno il “Christkindlmarkt am Hauptplatz”. Qui troverai oggetti, decorazioni, prodotti tipici locali e tanta bella atmosfera natalizia, che riempie il cuore.

Le luci, che si riflettono sul fiume, aggiungono un tocco di magia a questo incantevole evento natalizio tutto da vivere.

Conclusioni

I Mercatini di Natale in Austria non sono solo luoghi di shopping, ma veri e propri spettacoli di tradizione e atmosfera.

Attraverso le luci scintillanti, le melodie natalizie e il profumo avvolgente di prelibatezze locali, questi mercatini ci trasportano in un viaggio incantato, regalandoci la magia delle festività natalizie autentiche.

Alla prossima con gli approfondimenti a cura di Viaggi nel Mondo!