Mete perfette per un weekend al mare: le destinazioni last minute

0
216
weekend al mare last minute

L’Italia e l’Europa sono alcune delle migliori destinazioni balneari per un weekend di vacanza. Con spiagge meravigliose e pittoresche e acque cristalline, queste località rappresentano un’ottima fuga per chi vuole rilassarsi e godersi il sole. Qui si può sperimentare una varietà di attività, dal nuotare e prendere il sole all’esplorazione di antiche città e della cucina locale. Che siate alla ricerca di una fuga romantica o di un’avventura con la famiglia, c’è qualcosa di cui tutti possono godere. Dalla Costiera Amalfitana in Italia alle spiagge della Croazia e della Francia, i weekend al mare in Europa offrono una varietà di esperienze indimenticabili.

Viaggiare nel weekend con formule last minute non è sempre facile, soprattutto per chi vuole risparmiare. Eppure, sapendo come cercare online è possibile fare veri e propri affari. Sono tante le mete perfette per un weekend al mare ma in questo post ne abbiamo segnalate alcune tra le più popolari e che solitamente riescono ad offrire prezzi popolari ed accessibili anche last minute.

Esplorare le spiagge d’Italia: Costiera Amalfitana, Puglia e Sicilia

Tra i modi migliori per risparmiare su un weekend al mare last minute c’è quello di restare in Italia; in questo modo non dovrete investire soldi in treni costosi o aerei che all’ultimo momento non sono sempre economici. Le spiagge italiane sono tra le più belle del mondo e sono perfette per chi vuole sfuggire al freddo e godersi un po’ di sole caldo. Mentre la Costiera Amalfitana è nota per le sue coste frastagliate e rocciose e per le sue acque limpide e turchesi, le spiagge della Puglia sono rinomate per le loro acque cristalline e per le spiagge di sabbia bianca. Anche le spiagge della Sicilia sono molto belle, con spiagge di sabbia fine, acque turchesi e una vita marina unica, come il “pesce azzurro”. Se esplorare le spiagge italiane è un ottimo modo per trascorrere un weekend, ci sono molte altre destinazioni balneari in Europa che vale la pena esplorare.

Gabicce Mare è una splendida cittadina delle Marche che consente di staccare la spina dal caos e godersi un po’ di aria buona, rilassandosi in alcune delle spiagge più belle d’Italia. Cercate un modo per risparmiare ulteriormente? Su hotel-gabicce.com potete prenotare un hotel a Gabicce Mare 2 stelle dotato di ogni comfort e a conduzione familiare a prezzi competitivi; si trovano a due passi dal mare e spesso hanno anche formula mezza pensione o pensione completa. 

Esplorare le spiagge della Croazia: Dubrovnik, l’isola di Hvar e la spiaggia di Zrce

Le spiagge della Croazia sono tra le più famose d’Europa, con una piccola isola nel mezzo del Mar Adriatico chiamata Isola di Hvar. L’isola di Hvar è famosa per le sue acque cristalline e le sue spiagge sabbiose. Un’altra spiaggia popolare in Croazia è la città murata di Dubrovnik, circondata da una bellissima spiaggia e luogo ideale da esplorare. Anche la spiaggia di Zrce si trova in Croazia ed è uno dei migliori beach club d’Europa. La spiaggia di Zrce si trova in un piccolo villaggio chiamato Vodnjan ed è un luogo ideale da visitare se volete godervi una festa selvaggia. Se siete alla ricerca di una destinazione balneare più adatta alle famiglie, in Croazia ci sono molte spiagge bellissime che vale la pena esplorare. 

Esplorare le spiagge della Spagna: Ibiza, Maiorca e Costa Brava

Le spiagge della Spagna sono tra le destinazioni balneari più popolari d’Europa, con spiagge bellissime e acque limpide e turchesi. Due delle spiagge più famose della Spagna sono Ibiza e Maiorca, che sono anche destinazioni balneari popolari nell’Europa meridionale. Ibiza è caratterizzata da una splendida insenatura ed è conosciuta come la capitale europea delle feste. Maiorca è una destinazione balneare ideale per chi vuole godersi la scena della festa e le belle spiagge. Per coloro che desiderano esplorare qualcosa di più autentico e meno commerciale, la città di Barcellona è a breve distanza in auto. La Costa Brava è un’altra popolare destinazione balneare in Spagna, caratterizzata da una grande vita notturna e da una cultura vivace. Se volete visitare una spiaggia più appartata ed evitare la folla, ci sono molte belle spiagge lungo la Costa Brava che vale la pena esplorare. 

Esplorare le spiagge della Francia in bassa stagione: Nizza, Cannes e St. Tropez

Le spiagge della Francia sono tra le destinazioni balneari più popolari d’Europa, con paesaggi pittoreschi e acque cristalline. Dalla città di Nizza, che vanta una bellissima spiaggia di ciottoli, alla famosa città di St. Tropez, conosciuta come il parco giochi delle celebrità, c’è qualcosa per tutti i gusti. Se cercate una destinazione balneare più adatta alle famiglie, potete visitare la vicina città di Cannes, dove potrete godere di una spiaggia di ciottoli con acque cristalline. Se volete provare il lusso di una spiaggia famosa in tutto il mondo, potete visitare la città di Nizza, dove potrete esplorare la Promenade Beach e ammirare la splendida architettura della città. Se volete vivere una festa sfrenata, potete visitare la città di Cannes, dove ci sono tantissime feste e locali notturni.