Vacanze relax in Europa: 7 mete da non perdere assolutamente

0
7
terme coppia foto

Una vacanza relax è tra i regali per lei che proprio tutte vorrebbero ricevere. Ecco allora 7 destinazioni imperdibili per una perfetta fuga benessere.

Saturnia: piscine termali in un paesaggio da favola

In Italia, tra borghi gioiello e le verdi colline della Maremma, le Terme di Saturnia sono il mix perfetto per un weekend dedicato al relax e alla cultura. Le Cascate del Mulino, tra i luoghi più affascinanti della Maremma, sono cascate di acqua termale con piscine naturali dove si può fare il bagno liberamente tutto l’anno circondati dalla natura incontaminata. 

Budapest: le terme più famose d’Europa

Lungo le rive del Danubio, la capitale ungherese oltre bellezze storiche e culturali offre un’ampia scelta di stabilimenti termali, come le eleganti Terme Gellert, famose per la loro architettura in stile Art Nouveau, le Terme Széchenyi dove è possibile godersi un bagno all’aperto anche in pieno inverno e sotto la neve grazie alle sue acque caldissime o ancora i suggestivi Bagni Rudas dall’atmosfera orientaleggiante.

Forest Bathing in Trentino: un abbraccio con la natura

Tra i regali per lei più sorprendenti il forest bathing è senz’altro un’esperienza indimenticabile. Il benessere psico-fisico nasce anche dal contatto con la natura, ed è proprio per questo che il Trentino Alto Adige con le sue foreste e le sue montagne si rivela il luogo perfetto per una fuga alla ricerca del relax e dell’equilibrio interiore. Per vivere l’esperienza del Forest Bathing, a Fai della Paganella è nato il Parco del Respiro, un luogo unico nel suo genere che grazie a percorsi d’immersione totale nella foresta consente di respirare aria balsamica e godere di tutti gli effetti benefici che gli alberi hanno sull’organismo.

Yoga a Tenerife

Con i suoi paesaggi lunari e le sue distese rocciose, Tenerife è la destinazione ideale per ritrovare il perfetto equilibrio tra corpo e spirito. I paesaggi lunari rappresentano, infatti, un rilassante naturale, mentre per concentrare la mente e ritrovare l’equilibrio interiore, sulla spiaggia di Antequera è possibile partecipare alle numerose sessioni di yoga. 

Vinoterapia in Portogallo

Un viaggio a Porto è sicuramente tra i regali per lei più originali e divertenti. Tra le città più importanti e vivaci del Portogallo, Porto è famosa per la sua architettura, la sua cultura enogastronomica e il suo vino che qui è utilizzato nei modi più originali. Uno di questi è la vinoterapia, un trattamento dedicato al benessere del corpo che sfrutta le proprietà benefiche di uva e vino. Oltre al bagno nel vino, il trattamento wine spa prevede massaggi con oli essenziali che contrastando i radicali liberi, hanno effetti benefici sulla pelle e la circolazione sanguigna. 

Svizzera: terme ad alta quota

Spostandosi in Svizzera, tra foliage e spettacolari paesaggi alpini, le Terme di Vals sono l’indirizzo perfetto per una sferzata di energia e una remise en forme con trattamenti all’avanguardia che non dimenticano però la tradizione. 

Camargue: natura e relax

Una delle regioni più affascinanti della Francia del Sud è la Camargue, dove a ogni passo si respirano storia e natura. Qui è possibile fare escursioni, birdwatching, rilassanti passeggiate in riva al mare, percorsi in bicicletta e a cavallo o visitare i meravigliosi paesini medievali dell’entroterra.