Viaggi giovani: le mete più ambite al mondo nel post di oggi a cura di Viaggi nel Mondo
L’estate è la stagione dei viaggi per milioni di persone, che attendono questo periodo dell’anno per evadere dalle città assolate e godersi il meritato riposo estivo. Più di tutti, i giovani vogliono godersi il meritato riposo dopo un anno di studi e impegni lavorativi. Ma quali sono i posti che sapranno, più di tutti, soddisfare le loro aspettative?
Vediamo in questo nuovo post a cura di Viaggi nel Mondo dedicato alle Curiosità, quali sono le località più frequentate dai giovani che vogliono rilassarsi e divertirsi. Bentornati sul nostro portale!
Indice dei contenuti
Mykonos
La prima località che ci viene in mente è Mykonos. L’isola greca ogni anno accoglie tantissimi giovani, divenendo una delle località più trasgressive d’Europa, e non solo. Tra aperitivi sulla spiaggia e locali dove trascorrere tutta la notte, quest’isola saprà ben soddisfare i vostri desideri.
Ibiza
Rimaniamo in Europa e andiamo adesso ad Ibiza, l’isola spagnola, meta ogni anno dei migliori dj al mondo, che si danno qui appuntamento per far ballare i giovani che si riversano su questi lidi nel periodo estivo. Qui dormire sarà molto ma molto complicato.
Ko Pha Ngan
Andiamo adesso in Thailandia, alla scoperta di Ko Pha Ngan, l’isola che si trova nel sud-est del paese e divenuta famosa per il film di Leonardo DiCaprio, The Beach. Qui, da alcuni anni, si riuniscono i giovani di tutto il mondo in cerca di divertimento, attratti dai Full Moon Party, che si tengono ogni anno. Questi party si tengono appunto in base al calendario lunare e vanno avanti per tutta la notte. Se avete voglia di scoprire il mondo, divertendovi, allora la scelta giusta è Ko Pha Ngan.
Australia
Se siete giovani e avete voglia di avventura, magari unendo divertimento e apprendimento dell’inglese, allora una meta da prendere in considerazione è l’Australia. Infatti, ogni anno questo paese accoglie tantissimi giovani provenienti da tutto il mondo, e che vogliono mettersi alla prova. Molti di questi decidono di lavorare nelle farm, riuscendo così anche a mantenersi, e al tempo stesso scoprendo un altro paese, immenso e sterminato, come l’Australia.

Algarve
Vogliamo concludere il nostro post alla scoperta delle località più in voga tra i giovani, con Algarve, la zona del Portogallo, che ogni anno vede tantissimi giovani che si ritrovano qui alla scoperta di luoghi magici, divertimento e relax. Qui potrete fare tantissime attività, come i tanti sport acquatici disponibili, o semplicemente godervi il mare cristallino. Di sera poi questa zona si riscopre anche molto movimentata, grazie alla presenza di localini e discoteche. Tra le mete turistiche più rinomate in Algarve ci sono Lagos, Faro, Portimão e Albufeira.