Viaggi ad Halloween: le località più famose al Mondo dove festeggiare questa ricorrenza

0
118
viaggi halloween

Viaggi ad Halloween: le località più famose dove festeggiare questa ricorrenza, nel post a cura di Viaggi nel Mondo

L’estate è ormai terminata e piano piano ci avviciniamo al magico Natale. Ma prima ci vengono incontro una serie di festività davvero interessanti, che ci fanno venire una gran voglia di viaggiare. Una di queste è Halloween, che si festeggia nella notte del 31 ottobre, ormai in tutto il mondo, e che appassiona grandi e piccini, i quali corrono in strada a gridare “Dolcetto o Scherzetto”. Halloween è una delle festività più affascinanti dell’anno, e cosa c’è di meglio che festeggiare visitando una delle località più famose legate a questa festa?

In questo post esploreremo così alcune delle destinazioni più iconiche dove puoi vivere un’esperienza di Halloween davvero memorabile. Bentornati sul nostro portale!

Salem, Massachusetts, USA

Salem è famosa per il suo legame storico con i processi alle streghe del 1692, il che la rende il luogo perfetto per festeggiare Halloween. Durante il mese di ottobre, Salem ospita il “Salem Haunted Happenings”, un vero e proprio festival che comprende parate di fantasmi, visite ai cimiteri più importanti e spettacoli di stregoneria. E’ un pò lontano dal nostro paese, ma ne vale sicuramente la pena!

salem-halloween-foto

Transilvania, Romania

Se sei un fan dei vampiri e di Dracula, la Transilvania è il posto giusto per te. Questa regione della Romania è famosa per essere la casa del leggendario vampiro, che prende il nome di Vlad. Puoi visitare, in questo caso, il Castello di Bran, spesso associato al mito di Dracula, e partecipare a tour notturni, che vi faranno venire la pelle d’oca. Il tutto magari associato ad una visita a Bucarest e ad altre città della Romania.

New Orleans, Louisiana, USA

New Orleans è rinomata per la sua cultura voodoo e per la magia nera. Durante Halloween, la città prende vita con feste in maschera, spettacoli di magia nera e tour dei cimiteri. Non dimenticare di assaporare la cucina creola locale mentre sei lì e ascoltare la musica dal vivo in uno dei suoi locali. Un’atmosfera di festa e magia da non perdere!

Dublino, Irlanda

Halloween ha origini celtiche, e Dublino è un luogo ideale per celebrarlo. La città offre un festival di Halloween animato con spettacoli teatrali, parate e persino un “Hellfire Club”, un evento di puro terrore che si tiene a sud della città.

Dublino

New York City, USA

New York City è sempre un’ottima opzione per festeggiare Halloween. La città offre, infatti, eventi come il leggendario “Village Halloween Parade” nel Greenwich Village. Inoltre, puoi visitare “Blood Manor”, una delle case infestate più famose di New York.

Londra, Inghilterra

Londra ha una storia ricca di storie di fantasmi e leggende, rendendola un’ottima destinazione per Halloween. Qui puoi partecipare a tour dei fantasmi nelle strade storiche della città o visitare la Torre di Londra, famosa per le sue storie di spiriti inquieti.

Ancora, potresti decidere di prendere parte al tour alla scoperta dei luoghi in cui sceglieva e uccideva le sue vittime il mitico Jack The Ripper, ossia Jack Lo Squartatore.

Edimburgo, Scozia

Edimburgo è una città scozzese ricca di storia e mistero, il che la rende perfetta per Halloween. Partecipa al “Edinburgh Horror Festival” per spettacoli teatrali e cinematografici di puro terrore oppure visita il cimitero di Greyfriars, famoso per le sue storie di poltergeist.

cimitero-edimburgo

Città del Messico, Messico

Città del Messico è una delle migliori destinazioni per celebrare Dia de los Muertos, che si tiene il 2 novembre e che si sovrappone ad Halloween. In questa occasione, la città si riempie di altari elaborati, calaveras di zucchero e processioni in costume.

dias-de-los-muertos

Sleepy Hollow, New York, USA

Se sei un appassionato della leggenda di “The Headless Horseman” (Il Cavaliere Senza Testa), non puoi perderti Sleepy Hollow. Questa pittoresca cittadina si trasforma in un luogo di terrore durante Halloween, con spettacoli, visite al cimitero e un’atmosfera spettrale da leggenda.

Conclusioni

Indipendentemente dalla destinazione che scegli per festeggiare Halloween, ricorda di immergerti completamente nell’atmosfera e di rispettare le tradizioni locali. Halloween è un momento per divertirsi, vivere un po’ di terrore e, soprattutto, creare ricordi indimenticabili con i tuoi amici o con la tua famiglia.

Che tu preferisca i fantasmi di Salem, i vampiri della Transilvania o le feste sfavillanti di New York, c’è un mondo di possibilità per goderti questa festa unica in tutto il suo splendore “spettrale”. Buon viaggio!