Le migliori 13 mete per un viaggio di nozze all’estero

0
30
Mete viaggi nozze

Se state scegliendo la luna di miele con cui coronare il vostro sogno d’amore, lasciatevi ispirare dalle nostre proposte per un viaggio di nozze all’estero.

Il giorno del fatidico SÌ si avvicina e i preparativi sono serrati. Resta da pensare alla luna di miele: dove andare? Se siete ancora indecisi sulla destinazione, oggi vi presentiamo 13 proposte per un viaggio di nozze all’estero.

Che voi siate amanti della natura, cultori del buon cibo, desiderosi di vivere un’esperienza di lusso o con un budget ridotto, ecco le migliori 13 mete che potranno accontentare tutti.

Il viaggio di nozze per molti è la vacanza più importante di tutta una vita, per cui non fatevi prendere dalla fretta. Se proprio non sapete decidere, provare a mettere nero su bianco quelli che sono i vostri desideri e le vostre esigenze e poi continuate nella lettura. 

Siamo sicuri che tra le nostre proposte c’è la luna di miele adatta a voi. Cosa aspetti a prenotare?

Viaggio di nozze romantico

Alle Maldive si va principalmente per il mare, il sole e i servizi di lusso esclusivi. Vivere il viaggio di nozze in queste isole significa rilassarsi, dedicarsi l’uno all’altro e vivere un sogno a occhi aperti.

Quella alle Maldive è la più classica delle lune di miele, ma se ha così tanto successo un motivo ci dovrà pur essere. Spiagge bianche e acque turchesi, uno scenario da favola e resort adatti a ogni esigenza che vi coccolano in ogni momento della giornata.

Il viaggio verso l’Oceano Indiano non è breve, ma, una volta arrivati alle Mauritius, non ci sarà da pensare ad altro. La natura incontaminata qui avvolge, offrendo paradisi di sabbia, foreste tropicali e alture da ammirare.

Qui potete decidere di stare nel relax totale, prendendo il sole sulla spiaggia e ogni tanto facendosi attrarre da qualche romantica immersione. Oppure vivere una vacanza più attiva, tra escursioni e trekking. 

Se il mare non è la vostra passione, optate per una luna di miele romantica tra le ripide scogliere della Scozia. Un viaggio tra castelli medievali, fari solitari, laghi freddi e paesaggi fiabeschi.

Dall’Isola di Skye alle Highlands, in Scozia potete vivere i vostri giorni più belli muovendovi lentamente, assaporando il pesce locale e riscaldandovi con un paio di whisky. Se vi emozionano le favole di principesse e cavalieri, questo è il posto che fa per voi.

Luna di miele in mezzo alla natura

Se per voi vacanza vuol dire esperienza in mezzo alla natura, la Costa Rica è la destinazione giusta per voi. 

In quello che viene definito uno dei Paesi più felici al mondo potete avere l’opportunità di soggiornare in un eco-lodge lussuoso completamente immerso nella foresta tropicale e vivere giornate indimenticabili tra incontri con gli animali selvatici, relax cullati dal canto degli uccelli e, perché no, qualche trattamento spa a base di erbe officinali locali.

Se invece preferite qualcosa di ancora più esotico, tra lemuri, baobab, e spiagge meravigliose, il vostro viaggio di nozze ideale è in Madagascar.

In questa isola incredibile potete spaziare dalla foresta al deserto, dai canyon alle spiagge di sabbia dorata. Tenente in considerazione che sull’isola di Madagascar c’è il 5% del patrimonio naturale mondiale: impossibile non restare affascinati.

Il vostro sogno da sempre è fare un safari alla ricerca di leoni e giraffe? Il viaggio di nozze in Tanzania non vi deluderà. 

Al Serengeti National Park, in particolare, potrete avvistare gnu, zebre, gazzelle durante la migrazione attraverso le verdi praterie. Usuali sono anche gli avvistamenti di elefanti, leopardi e rinoceronti. 

Viaggio di nozze a basso budget

Il Marocco è una destinazione decisamente per tutte le tasche, ma non per questo meno affascinante. Che scegliate Marrakech, Fès o Essaouira, avrete tante cose da vedere, tra medine e palazzi storici. 

Il Marocco offre anche tanti mercati dell’artigianato, negozi di spezie, bar e ristoranti dai prezzi abbordabili. La soluzione migliore per una luna di miele da signori a prezzi contenuti è soggiornare in un tradizionale riad.

Puntate verso l’Algarve se vi piace il caldo tutto l’anno, verso Porto per visitare la Valle del Douro o la capitale accesa, Lisbona: ovunque andate, il Portogallo vi accoglierà a braccia aperte. 

Cibo e vini deliziosi, atmosfera accogliente e prezzi economici: se non volete rinunciare al viaggio di nozze ma il vostro budget non permette di volare lontano, il Portogallo è la meta ideale.

L’Indonesia è la destinazione ideale per conoscere la cultura asiatica più tradizionale. Spiagge da sogno e natura verde smeraldo, in questo angolo di mondo molti si rifugiano per ritrovare sé stessi. 

Potete scegliere tra Bali, Java, Sumatra o fare un tour tra le oltre 17 mila isole indonesiane. Dovunque andate, potete dormire e mangiare cibo locale favoloso spendendo poche decine di euro al giorno.