Vacanze nella verde Austria, nella valle di Defereggen 

0
168
valle-di-deferregen

L’Austria è un Paese meraviglioso e fare una vacanza in uno qualsiasi dei nove Länder austriaci (la suddivisione territoriale di primo livello che potremmo paragonare alle nostre “regioni”) sarà un’esperienza indimenticabile. La vocazione turistica austriaca, al pari di quella altoatesina, è rinomata in tutto il mondo, anche perché qui qualsiasi tipologia di turista potrà trovare la sua dimensione ideale. L’Austria, infatti, si presta alle vacanze da single, alle vacanze romantiche di coppia, a quelle in compagnia di un gruppo di amici ed è anche perfetta per le vacanze con bambini al seguito. 

Come detto, per quanto riguarda i luoghi di soggiorno non c’è che l’imbarazzo della scelta, ma in questo articolo vogliamo suggerirvi un vero e proprio gioiello, la bellissima valle di Defereggen (Defereggental). Questo paradiso terrestre si trova nel Parco Nazionale Alti Tauri; a fargli da cornice vi sono i monti del Defereggen, il gruppo delle Vedrette di Ries, il gruppo del Lasörling e dal Gruppo dello Schober. Il fatto di far parte del Parco Nazionale Alti Tauri ha fatto sì che la valle di Defereggen sia rimasta una delle valli più incontaminate delle Alpi. 

Vacanze in Austria: perché scegliere la valle di Defereggen

Perché scegliere la valle di Defereggen per una vacanza in Austria? Presto detto, perché è un territorio in cui qualsiasi visitatore potrà vivere la sua vacanza perfetta, in qualsiasi stagione. Se l’idea di venire in questo paradiso terrestre vi sta tentando, allora la prima cosa da fare è prenotare senza alcun indugio in questo hotel in Austria, a St. Jakob in Defereggen, uno dei tre pittoreschi borghi della valle, gli altri due sono St. Veit e Hopfgarten. Soggiornare nell’Alpinhotel Jesacherhof è la migliore scelta possibile per chi sceglie la Defereggental come meta di vacanze. In questa splendida struttura, infatti, è possibile sperimentare il vero significato delle parole relax e benessere. 

Dopo le giornate passate ad esplorare le meraviglie della valle, infatti, il vostro hotel vi metterà a disposizione lo SPA Resort Jesacherhof; qui potrete fare un idromassaggio indoor con vista panoramica oppure sfruttare la piscina esterna riscaldata a 30 °C per tutto l’anno. Oltre a godere delle varie zone relax, sarà possibile richiedere anche trattamenti wellness, per il viso e per il corpo o magari sottoporsi a una seduta di rilassanti massaggi. 

D’estate, quando non sarete in hotel a farvi viziare dai tanti servizi, potrete immergervi nella natura incontaminata di questa valle facendo escursioni su percorsi semplici o impegnativi; quale che sia la vostra scelta, i panorami che potrete ammirare sono comunque splendidi. Se con voi ci sono dei bambini, esiste anche la possibilità di praticare il baby-trekking. 

Da queste parti, inoltre, è possibile fare bellissimi giri in mountain bike; un giro consigliato, per esempio, è quello delle Vedrette di Ries (100 km circa), sicuramente impegnativo dal momento che sarà necessario superare poco meno di un chilometro di dislivello. 

L’ Alpinhotel Jesacherhof è la base ideale anche per le vacanze invernali; avrete infatti la possibilità di sfruttare gli impianti di risalita che portano alla Brunnalm; potrete praticare sci alpino, sci di fondo, scialpinismo, snowboard, slittino, ciaspolate ecc. 

Insomma, in qualsiasi periodo decidiate di venire, qui la vostra vacanza sarà nientemeno che una bellissima fiaba.